Gli appassionati del settore videoludico, ma anche di Kojima, saranno entusiasti nel sapere dell’arrivo di due edizioni limitate dell’artbook di Death Stranding. L’annuncio arriva direttamente dalla casa editrice “Titan Books”. Si occuperà della realizzazione di queste edizioni, oltre a quella standard in arrivo fra qualche settimana (febbraio).

Per il momento non ci è dato sapere ulteriori dettagli, possiamo solo accennare che i pre-order apriranno dopo l’uscita dell’edizione standard. Titan ha confermato che i contenuti interni saranno simili. L’unica differenza che contraddistingue quelle limitate è la presenza di alcune pagine bonus.

Copertina di una delle edizioni limitate

Gli artbook saranno a cura di Yoji Shinkawa, art director di Kojima Production. In queste edizioni saranno presenti i concept art, disegni e bozzetti realizzati dall’artista per rendere più tangibile il mondo immaginario di Death Stranding.

Per quanto riguarda l’uscita nel territorio europeo non è ancora stato confermato nulla. In caso contrario dovrete ricorrere all’importazione dagli Stati Uniti. Speriamo che esca da noi. Dopo l’uscita del gioco è stato Kojima stesso a ringraziare i giocatori italiani per la loro comprensione e dedizione nei confronti del videogioco, sicuramente non ci lascerà a bocca asciutta.

The Art of Death Stranding

Dal leggendario autore Hideo Kojima è disponibile un’avventura d’azione open world per PS4 che sfida ogni definizione di genere, con la partecipazione di Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Lindsay Wagner.

In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding. Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento. Il motto è: viaggia tra la vita e la morte!.

Ricordiamo che Death Stranding è disponibile su PS4 e uscirà la prossima estate anche su PC (Steam).

Commenti