Death Stranding è l’ultima opera nata dalla fantasia di Hideo Kojima, famoso in ambito videoludico per essere la mente dietro la famosissima saga stealth Metal Gear. Dopo un primo approdo su PlayStation 4, il gioco è uscito anche su PC e in una versione Director’s Cut anche su PlayStation 5. Ma sembra che un sequel sia in sviluppo.
Norman Reedus, interprete del protagonista Sam Porter Bridges, ha infatti confermato la sua partecipazione al secondo capitolo in una recente intervista. Sembra, quindi, che uno dei progetti a cui stia lavorando Hideo Kojima e il suo team sia proprio Death Stranding 2.
Death Stranding 2 è nelle fasi iniziali di sviluppo?
Le parole dell’attore riguardo un possibile seguito del gioco sono state le seguenti: “Abbiamo appena iniziato il secondo”. Non si è sbilanciato oltre, ma ha colto l’occasione per raccontare a tutti come è nata la sua collaborazione con Hideo Kojima. È stato Guillermo del Toro, noto regista, a metterlo in contatto con l’autore giapponese.
Reedus ha infatti affermato che Guillermo del Toro lo aveva avvisato di una telefonata che avrebbe ricevuto da Hideo Kojima circa un progetto che voleva presentargli e che non avrebbe dovuto rifiutare per alcun motivo. Reedus è stato poi convinto dal progetto a lui presentato, con il nome di Silent Hills, ed è così nata la loro collaborazione che lo ha portato ad essere il protagonista di Death Stranding.
Dopo questo excursus sull’inizio della collaborazione con il papà di Metal Gear, Reedus si è espresso riguardo a Death Stranding e ha affermato quanto segue:
“Mi ci sono voluti forse due o tre anni per finire tutte le sessioni di mocap e tutto il resto. Ci vuole molto lavoro. E poi il gioco è uscito, e ha vinto tutti questi premi, ed è stata una cosa incredibile, quindi abbiamo appena iniziato la seconda parte“.
Per il momento non sono state ancora rilasciate ulteriori notizie riguardanti un ipotetico nuovo capitolo, ma stando alle parole di Reedus sembrerebbe essere una cosa ufficiale. Per avere maggiori informazioni ed eventuali conferme, non ci resta che aspettare il Summer Game Fest in programma per il prossimo 24 maggio.