Death Stranding non è proprio un gioco recentissimo. Sulle spalle dell’ultima fatica della Kojima Productions cominciano a pesare i primi anni di distanza dal lancio (il gioco nel 2020 ha prodotto incassi per 23 milioni di dollari), tuttavia il gioco ha ancora molto da scoprire, e una nutrita schiera di fan è costantemente impegnata a esplorare le desolate lande del mondo ove si ambienta.
Un fan, per esempio, ha deciso di dedicarsi alla scoperta della collezione di film e serie TV conservate con cura sugli scaffali dell’alloggio di Heartman. L’utente in questione, noto su Reddit come left_me_on_reddit, ha stilato dunque una lista quasi completa. “quasi” perché, come rivela lo stesso utente, gli effetti di profondità di campo mettono fuori fuoco alcuni titoli rendendoli indecifrabili, ma alcune di queste paiono ripetersi più volte.
L’elenco include diversi film, delle serie TV e alcuni documentari. Molti sono chiaramente di fantasia, ma vi sono anche alcuni riferimenti, più o meno celati, al mondo reale. Vediamo assieme questa lista:
- The Evil Rain
- Twenty Minutes of Love
- 21-Minute Abs: Fast Track to a Six Pack
- Evolution of the Big Five
- Repatriates and Tales from the Other Side
- A Matter of Life and Death Stranding
- Chiralium and the K-T Extinction
- We Didn’t Mean to Go to the Beach
- The Fault in Our Singularity
- Not Another Beach Movie
- Set my Heart Aflame
- Horror in Heartland
- Rainbringer
- A Word from the Author
- The Day the Birds Fell Silent
- The Flashback Syndrome
- Casualties in the Twilight
- Five-Star Cuisine in 21 Minutes
- On the Shoulders of Golems
- Shadows in the Shelter Wall
- The Neanderthal Our Friend
- The Devil’s Timefall
- The Stranded Family Robinson
- 21-Minute Shorts
- Les Poissons Dangereux
- The Higgs Mechanism Breaking Symmetry and Brithing Universes
Si tratta di ben ventisei titoli nei quali, con un minimo d’attenzione, è facile notare una certa costante presenza del numero 21. Numero che ritroviamo anche nella frequenza delle morti di Heartman, che avvengono all’incirca ogni 21 minuti.