Death Stranding è disponibile su iPhone 15 Pro dal 30 gennaio e Digital Foundry ha già esaminato il port per i dispositivi Apple. Secondo la redazione specializzata, la qualità visiva del gioco su iPhone 15 Pro è abbastanza convincente, e l’effetto visivo si avvicina notevolmente alla versione per PlayStation 4, nonostante la risoluzione limitata a 400p e alcune differenze sostanziali.
Tra queste, è possibile notare paesaggi e animazioni semplificate, modifiche significative nella texture della pioggia, una caratteristica distintiva del gioco, e alterazioni nell’aspetto grafico di alcuni elementi, come le foglie e la disposizione degli edifici sullo sfondo.
Tuttavia, le prestazioni risultano piuttosto deludenti: nonostante il gioco si sforzi di mantenere i 30fps, Digital Foundry evidenzia significativi cali del frame-rate e stuttering nei momenti più intensi o quando sono presenti molti elementi sullo schermo. A questo proposito, la redazione inglese ha criticato anche i controlli touch, definendoli mediocri; la problematica è facilmente risolvibile collegando un controller bluetooth per migliorare l’esperienza.
Non solo Death Stranding: all’inizio di gennaio, Digital Foundry ha pubblicato un’analisi su Resident Evil 4 per iPhone 15. Come nel caso del gioco firmato Kojima, anche per Resident Evil i risultati ottenuti sono buoni, ma non eccellenti. Ora, la prossima sfida sarà rappresentata da Assassin’s Creed Mirage, anch’esso in arrivo su iPhone 15 Pro.