È stata annunciata ufficialmente la versione di Death Stranding su Xbox Series X|S, con gli utenti in possesso delle due console Microsoft che possono di conseguenza giocare da oggi al gioco di Kojima Productions.
Il team di sviluppo giapponese ha annunciato la versione Xbox attraverso la condivisione di un post sui propri canali social, rivelando contestualmente anche uno sconto del 50%, valido per un periodo di tempo limitato, portando di conseguenza il prezzo del titolo a 19,99 euro rispetto agli originali 39,99 euro.
Come riportato dalla pagina Xbox.com di Death Stranding, la versione Xbox include il supporto per gli obiettivi Xbox, i salvataggi nel cloud, il Play Anywhere e le feature esclusive della versione Director’s Cut come la modalità foto, oltre al supporto per monitor ultra-wide e tanto altro ancora.
Ricordiamo che Sony ha pubblicato il gioco con protagonista Sam Porter Bridges su PS4 nel corso del mese di novembre 2019, mentre 505 Games lo ha rilasciato su PC a luglio 2020. Durante il 2021 è stata invece pubblicata la Director’s Cut su PS5, versione questa arrivata su PC all’inizio del 2022.
Aggiungiamo che attualmente è in sviluppo Death Stranding 2: On The Beach per PlayStation 5, con Hideo Kojima impegnato anche nella lavorazione di OD, gioco esclusivo per Xbox.
Unite the divided – One more time!@KojiPro2015_EN's DEATH STRANDING DIRECTOR'S CUT is now available on @Xbox Series X|S.
We can't wait to welcome more Porters to this incredible community.
💚 https://t.co/iX7t7D1zZR#505Games #DeathStranding #DS_5th pic.twitter.com/FiPbWahadU
— 505 Games (@505_Games) November 7, 2024