PLAYSTATION

Death Stranding Director’s Cut avrà anche una modalità Molto Difficile

Hideo Kojima ha confermato che nella nuova versione sarà presente anche questa nuova difficoltà di gioco!

Durante il recente State of Play di luglio, quelli di Sony Interactive Entertainment e Kojima Productions hanno presentato finalmente i contenuti inediti di Death Stranding Director’s Cut, versione ampliata e potenziata per PlayStation 5 del videogioco targato Hideo Kojima.

Il capo marketing dello studio di sviluppo aveva già confermato di recente che sarebbero stati presenti all’interno della nuova versione anche i contenuti usciti esclusivamente sulle piattaforme PC, come ad esempio gli oggetti a tema Cyberpunk 2077 e Half-Life.

Nessuna menzione era stata fatta sulla modalità di gioco Molto Difficile esclusiva per PC, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del signor Kojima in persona: la nuova difficoltà di gioco arriverà anche all’interno della Director’s Cut per PS5.

Qui sopra potete trovare il tweet che abbiamo preso in considerazione per scrivere l’articolo, che tradotto in lingua italiana significa “ah, e ci sarà anche la modalità Molto Difficile!“.

Segnaliamo che in questa difficoltà l’esperienza di gioco sarà ancora più survival, in quanto l’usura dei pacchi e dell’equipaggiamento sarà più consistente, insieme ai danni che riceverà il protagonista Sam Porter Bridges.

I nemici come i boss saranno più spietati e reattivi, sarà molto più complesso rimanere in equilibrio sotto carichi pesanti e serviranno più materiali per costruire equipaggiamenti e strutture. Inoltre, le spedizioni premium avranno requisiti di integrità e di tempo più stringenti!

Death-Stranding-Director’s-Cut

Segnaliamo anche che il compositore fidato di Kojima Productions ha realizzato una nuova colonna sonora per i contenuti di gioco aggiuntivi. Ludvig Forssell, già apprezzato per il lavoro svolto su Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e The Phantom Pain, ha scritto ben un’ora di musica nuova.

Death Stranding Director’s Cut sarà disponibile all’acquisto a partire dal 24 settembre 2021, esclusivamente per le console next-gen PlayStation 5. Per informazioni sul prezzo del gioco e sul passaggio dalla versione PS4 a quella PS5 dirigetevi a questo indirizzo!