Death Stranding 2: On The Beach ha cambiato in passato il mese di uscita, e dietro questa decisione c’è un solo, gigantesco motivo: GTA 6. Lo ha rivelato Hideo Kojima durante un’intervista alla sua trasmissione radiofonica, spiegando che l’intenzione iniziale era di lanciare il gioco a settembre. Tuttavia, con la concreta possibilità che il nuovo capitolo di Grand Theft Auto potesse uscire a novembre 2025, Kojima Productions ha scelto di evitare del tutto l’autunno, anticipando il lancio a giugno 2025.
“Se davvero GTA 6 uscirà a novembre, tutti si faranno da parte”, ha detto Kojim, paragonando l’arrivo del titolo Rockstar a quello di un film-evento come Mission: Impossible: quando un colosso arriva sul mercato, le altre produzioni cambiano finestra per evitare confronti diretti. Secondo Kojima, è una strategia comune nell’industria, adottata per garantire visibilità e successo commerciale a progetti che, per quanto ambiziosi, non vogliono essere oscurati da uscite mastodontiche.
Kojima ha anche precisato che la decisione sulla data di lancio era già in discussione da tempo, calibrata in base allo stato di avanzamento dello sviluppo. Detto questo, ricordiamo che appena qualche giorno fa Rockstar Games ha annunciato il rinvio di GTA 6 al 26 Maggio 2026, pubblicando inoltre nella giornata di ieri il Trailer 2 del gioco.
Invece Death Stranding 2: On The Beach verrà rilasciato su PS5 nella giornata del 24 Giugno 2025.
Hideo Kojima says when publishers decide the release date for games like Death Stranding 2 they try avoid big sellers like Grand Theft Auto VI! via @koji10_tbs
"For example some are saying GTA may or may not release in November. As soon as it would be announced for November,… pic.twitter.com/RxQfcXaXRV
— Genki✨ (@Genki_JPN) May 7, 2025