Il direttore creativo del remake di Dead Space ha rivelato che il prossimo titolo survival horror sarà una sequenza ininterrotta, simile a quella ottenuta da Sony Santa Monica Studio con God of War (2018) su PS4.
Parlando durante un’intervista sul sito web ufficiale di EA, Roman Campos-Oriola ha ribadito che il remake di Dead Space è stato completamente ricostruito utilizzando il motore Frostbite con nuove risorse, mentre il muscolo aggiunto dell’SSD di PS5 e Xbox Series X|S consentirà un’esperienza senza interruzioni, dall’inizio alla fine.
“È completamente ricostruito nel Frostbite, con asset tutti nuovi, nuovi modelli dei personaggi, nuove ambientazioni – anche se sono tutti basati sui design originali. Ci sono parti inedite, nuovi modelli delle collisioni, nuovi oggetti di scena, e così via. Abbiamo ricostruito tutto da zero, mantenendo tuttavia la stessa storia e la stessa struttura”.
“Gli SSD superveloci nei sistemi moderni ci consentono di caricare e scaricare molto rapidamente. La nostra intenzione è quella di fornire un’esperienza completamente ininterrotta. Sarà un piano di sequenza, dalla schermata iniziale ai titoli di coda, senza interruzioni”.
Altrove, l’art director del gioco, Mike Yazijian, ha rivelato che il team di EA Motive ha intenzione di “eliminare alcune cose che non funzionano e assicurarsi che il gioco rimanga rilevante per il pubblico moderno”.
“Abbiamo recuperato le concept art, le linee guida visuali, i materiali di partenza, le note delle conversazioni che ho intrattenuto con gli sviluppatori originali, tutta la loro conoscenza è qui”
Il remake di Dead Space è attualmente in lavorazione per PS5, PC e Xbox Series X/S, con una data di uscita ancora da annunciare. Tuttavia, il noto insider e giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb, ha affermato che il gioco verrà lanciato alla fine del 2022, a condizione che lo sviluppo andrà come previsto. Il team di sviluppo sarà composto dal game director di Assassin’s Creed Valhalla e da tantissimi altri veterani dell’industria.