Electronic Arts sta davvero realizzando il gioco di Dead Space che i fan desideravano. Il gioco si chiama semplicemente “Dead Space” e rappresenta la volontà dello sviluppatore EA Motive di rifare il gioco originale e allo stesso tempo riavviare il franchise nel suo insieme. E i fan potrebbero avere la possibilità di mettere alla prova i risultati di questi sforzi forse prima del previsto, dato che l’insider e giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb, ha affermato che secondo fonti che hanno familiarità con lo sviluppo del gioco, Dead Space verrà rilasciato nell’autunno 2022.
Ciò significa che il gioco sarebbe a poco più di un anno di distanza. Naturalmente, nel tumultuoso settore dei videogiochi, le date prefissate slittano frequentemente. Ed è importante notare che EA non ha ancora dichiarato pubblicamente o confermato i tempi di rilascio per Dead Space, dunque queste restano al momento semplici voci e speculazioni.
Jeff Grubb ha contattato EA per un commento e un portavoce dell’editore ha fornito la seguente dichiarazione:
“Non abbiamo condiviso una data di uscita per il gioco e non abbiamo alcun commento da fare basato sulle voci e le speculazioni attuali. Ma siamo contenti che le persone siano entusiaste per il gioco!”
Secondo Grubb, internamente EA prevede di lanciare Dead Space durante l’anno fiscale 2023. Quindi non lo dovremmo vedere nella sua guida finanziaria fino all’inizio del prossimo anno. Ma per allora, probabilmente avremo sentito di più dal publisher e dagli sviluppatori su questo gioco.
Secondo Grubb la società ha alcune intenzioni di rivelare di più su Dead Space prima della fine del 2021. Ciò potrebbe assumere la forma di un trailer pubblicato sul canale YouTube, o forse è un altro candidato per presentarsi alla conferenza dei The Game Awards a dicembre.
Quando arriverà quel momento, secondo Grubb è possibile che EA possa fornire una data di rilascio, anche se ciò potrebbe andare contro le tendenze attuali. Molti editori tengono nascoste le date di rilascio finali fino a molto più avanti nel ciclo di marketing. Ciò è dovuto alla pandemia che rende ancora più incerto un business difficile.
In ogni caso, vi chiediamo di prendere queste informazioni di Grubb con le pinze in attesa di maggiori dettagli ufficiali.