Dal momento del lancio, Dead Space Remake è schizzato in prima posizione nella classifica dei titoli più venduti su Steam, superando titoli attesissimi come Hogwarts Legacy e pietre miliari free-to-play come Counter-Strike: Global Offensive. Il titolo di EA Motive era comunque rimasto nella Top 10 nelle ultime due settimane.
Sembra incredibile che il remake di un titolo del 2008 riesca a superare a livello di vendite sia Forspoken, uno dei tripla A più attesi del periodo (ma questo potrebbe facilmente essere causato dalle recensioni negative su PC), che Hogwarts Legacy, tra i titoli più sulla bocca di tutti e in uscita tra pochi giorni, eppure è così!
In molti sperano che questo successo possa servire a infondere nuova vita all’intera saga survival horror fantascientifica, magari dando una svolta alla storia di Isaac Clarke nei successivi capitoli, portando altri, nuovi giochi a questo iconico franchise.
Dead Space Remake è stato lanciato su console e PC il 27 gennaio 2023, con l’obiettivo di onorare l’identità del titolo originale con la potenza degli hardware odierni, per creare un’esperienza che possa impressionare i nuovi giocatori ed essere all’altezza dei veterani della serie.