Lo studio di EA Motive ha annunciato su twitter che presenterà le novità del remake di Dead Space in una nuova presentazione dal vivo, che avrà luogo in data giovedì 12 maggio. La trasmissione intitolata “Crafting the Tension” è destinata a “offrire un’immersione profonda in vari aspetti del design artistico del gioco in arrivo”, secondo EA.
“Il team di Motive mostrerà i primi filmati di come stanno sfruttando il motore Frostbite, l’hardware Gen 5 e i PC per evolvere visivamente e rifare gli ambienti, i personaggi, i VFX, l’illuminazione e altro ancora dell’originale Dead Space da zero per creare un nuovo livello di immersione e qualità per il pubblico moderno.”
La presentazione inizia alle ore 21:00 italiane.
EA Motive ha condiviso molte informazioni sullo sviluppo di Dead Space con i fan da quando ha annunciato il remake nel luglio 2021. Lo studio ha mostrato i primi prototipi dello sviluppo, ha approfondito dettagli come l’audio e nell’ultima presentazione ha portato oltre 20 minuti di filmati del remake.
L’uscita di Dead Space Remake è prevista per l’inizio del 2023. All’interno del tweet sono inoltre presenti i link per le dirette di Twitch e di YouTube. È anche possibile vedere un brevissimo video che ripete le informazioni già dette e dà anche un assaggio della qualità grafica dl Dead Space Remake.
La nostra Anteprima di Dead Space Remake
Se siete interessati, vi rimandiamo alla nostra anteprima di Dead Space Remake, che potete trovare a questo link.
“Il miglioramento di Dead Space Remake rispetto all’originale è difficoltoso, molti aspetti del vecchio Dead Space saranno revisionati e persino alcuni funzionamenti verranno rivisti per seguire il modo in cui l’industria dei videogiochi si è evoluta in questi anni anche al di fuori del franchise. Finalmente possiamo vedere anche una comparazione tra due screnshoot, uno dell’originale ed uno del nuovo lavoro. Il team si è fortemente ispirato alle reference già esistenti, ma innegabilmente il titolo verrà influenzato da altri titoli di successo sviluppati in questi anni.”