Il rifacimento di Dead Space ha settato degli standard decisamente alti. Gli sviluppatori hanno affermato che l’esperienza di gioco si distaccherà completamente dalla versione originale, ma non lo tradirà in alcun modo. Inoltre, secondo quanto dichiarato dal Senior Producer Philippe Ducharme, il titolo punta a essere un grande piano sequenza, senza mai avere interruzioni e di conseguenza, l’assenza di caricamenti. Per il momento Dead Space Remake sta facendo parlare di sé grazie a delle immagini pubblicate recentemente sullo store di Microsoft, che hanno lasciato sbalorditi sia i fan che la critica.
Il lancio del remake è previsto per il 27 gennaio 2023 e nel frattempo arriva la possibilità di pre-ordinare la collector edition. Limited Run ha annunciato la produzione dell’edizione per i collezionisti in collaborazione con EA e Motive Studio.
Mostrato il contenuto della Collector’s Edition di Dead Space che presenta l’elmo di Isaac Clarke indossabile.
Fiore all’occhiello di questa nuova edizione da collezione di Dead Space è la dettagliata riproduzione dell’emo indossato da Isaac Clarke. Questo sarà indossabile e inoltre avrà una piccola chicca, ovvero le luci sono funzionanti.
I pre-ordini sul sito di Limited Run Games sono disponibili dal 4 ottobre e sarà possibile preordinare la propria edizione fino al 27 gennaio stesso, ovvero la data in cui uscirà ufficialmente il remake. Il costo è quello di 274.99 dollari.
-Copia del videogame con steelbook;
-CD contenente la soundtrack;
-Statua in metallo del marker, alta 10 centimetri;
-Spilletta raffigurante il marker
-Litografia;
-Toppa raffigurante la Ishimura;
-Quattro poster piccoli;
-Elmo di Isaac Clarke, indossabile completo di luci funzionanti.
L’edizione sarà disponibile per tutte le piattaforme per cui uscirà il gioco, quali PlayStation 5, Xbox serie X|S e PC. tutte allo stesso prezzo già indicato. Ricordiamo che secondo alcune voci di corridoio, nel corso di ottobre potrebbero arrivare ulteriori notizie legate al remake, dunque non ci resta che attendere.