Electronic Arts ha negato le indiscrezioni che vogliono la cancellazione di Dead Space 2 Remake mentre era in fase di sviluppo presso EA Motive, precisando che in realtà il gioco non è mai stato in fase di sviluppo presso lo studio.
Un portavoce del publisher canadese ha deciso di commentare l’indiscrezione riportata da Jeff Grubb appena qualche ora fa e che vuole il titolo cancellato a causa delle vendite deludenti del primo capitolo, respingendo in modo piuttosto convinto questa indiscrezione.
Un rappresentante di Electronic Arts ha condiviso nello specifico la seguente dichiarazione ad IGN:
“Normalmente non commentiamo le voci ma non c’è alcun tipo di validità in questa storia”.
Addentrandoci nello specifico della faccenda, poche ore fa Jeff Grubb ha affermato che EA ha deciso di bloccare lo sviluppo di Dead Space 2 Remake perché le vendite del primo capitolo sono state insoddisfacenti. Ed in seguito a questa decisione ha deciso di affidare ad EA Motive lo sviluppo del nuovo capitolo di Battlefield.
Ma come abbiamo visto poco sopra in questo articolo, in realtà EA non ha mai autorizzato lo sviluppo di Dead Space 2 Remake e quindi proprio per questo motivo non l’ha mai cancellato.