Electronic ha annunciato che una parte di EA Motive si è aggiunta ai team di Criterion, DICE e Ripple Effetc per lavorare al prossimo gioco di Battlefield, con l’obiettivo di donare un futuro di successo alla celeberrima serie sparatutto in prima persona.
Precisiamo comunque che una parte del team è attualmente al lavoro sul nuovo gioco dedicato ad Iron-Man, che ricordiamo utilizza l’Unreal Engine 5 e si trova attualmente nella fase di pre-produzione.
Leggiamo il messaggio condiviso da Patrick Klaus, director dello studio:
“Mentre ci avviciniamo al nuovo anno e festeggio il mio quinto anno di lavoro presso Motive come direttore generale dello Studio, sono orgoglioso di condividere ulteriori notizie su come manteniamo la nostra strategia a lungo termine di due team di gioco di livello mondiale che sviluppano progetti fianco a fianco. Nel mio ultimo aggiornamento ho parlato dello studio che sta attraversando un importante periodo di evoluzione; abbiamo investito nello sviluppo del nostro personale come mai prima d’ora ed abbiamo migliorato i nostri spazi di lavoro affinché i team potessero collaborare al massimo e offrire il miglior gioco possibile. Quel periodo di evoluzione ed elevazione continua ancora oggi, con l’entusiasmante annuncio che un gruppo di sviluppatori di Motive si unirà ai talentuosi team di Criterion, DICE e Ripple Effect per continuare a sbloccare l’intero potenziale di Battlefield.
I director che hanno realizzato il nostro remake di Dead Space nel 2023, Philippe Ducharme (produttore esecutivo) e Roman Campos-Oriola (direttore creativo), costituiranno un team presso Motive per lavorare a fianco degli studi di Battlefield in tutto il mondo creando il futuro di Battlefield: un universo sia nelle esperienze multigiocatore che in quelle per giocatore singolo. La loro comprovata esperienza nella narrazione, nelle battaglie coinvolgenti e nello sviluppo sul motore Frostbite li posiziona in modo univoco per contribuire a far avanzare la visione di Battlefield, guidata da Vince Zampella (EVP, Group GM di Respawn e Battlefield) e Byron Beede (SVP, GM Battlefield). Parallelamente, continua lo sviluppo del nostro progetto Iron Man, guidato da Olivier Proulx (produttore esecutivo) e Ian Frazier (direttore creativo). Quest’anno il team ha compiuto progressi eccellenti, raggiungendo un importante traguardo interno e ponendo solide basi per il viaggio futuro. Iron Man è una priorità importante per Motive e sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto finora.
We’re thrilled to be joining the talented teams at @CriterionGames, @EA_DICE, and @RippleEffect to work on the future of @Battlefield! 🎉 More details in our latest blog 👇 #Battlefield https://t.co/Np0EZPYykJ
— Motive (@MotiveStudio) April 9, 2024