È stato da poco pubblicato il trailer di lancio di Dead Island 2, il videogioco sviluppato da Dambuster Studios, pubblicato da Deep Silver e in uscita tra pochissimi giorni: dal 21 aprile 2023, il titolo sarà disponibile su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S e su PC tramite Epic Games Store.
Il video mostra una Los Angeles completamente infestata dagli zombie, in uno scenario apocalittico che viene chiamato Hell-A, dove solo alcuni, pochi, sopravvissuti cercano di liberare la città dopo che si sono scoperti resistenti al patogeno che ha trasformato gli abitanti della metropoli. Ovviamente, il protagonista, selezionabile tra sei alternative, ognuna con personalità e dialoghi differenti, non può essere da meno.
Il personaggio principale, infatti, viene gettato in un atmosfera piena di sangue e gore, in cui dovrà imparare a controllare il suo lato zombie in un frenetico action-RPG in cui uccidere decine e decine di zombie. Il tutto con animazioni assolutamente sopra le righe, dialoghi pieni di dark humor e una storia che non cerca in alcun modo di prendersi sul serio.
Stando a quanto riportato dal publisher, Dead Island 2 porterà i giocatori a esplorare ampie aree di Los Angeles, tra cui alcuni dei luoghi più iconici della città, uccidendo orde di non morti di vario genere con una grande varietà di armi tra cui scegliere. Inoltre, sarà presente un nuovo sistema di gestione delle abilità, che permetterà di cambiare istantaneamente quelle selezionate per provare build diverse a proprio piacimento.
Non resta altro da fare che aspettare l’uscita ufficiale del gioco e provare con mano questa nuova esperienza a tema zombie. A tal proposito, a tutti i giocatori PC interesserà dare un’occhiata a tutti i requisiti di Dead Island 2, da Minimi a Ultra.