Lo showcase dedicato a Dead Island 2, annunciato qualche giorno fa, ha presentato ai fan due nuovi trailer per il gioco. Il primo ne ha mostrato in modo approfondito alcuni aspetti di gameplay, mentre il secondo era pensato per annunciare l’apertura dei preordini. La data di uscita, dopo il rinvio, rimane fissata al 28 aprile 2023.
Dead Island 2, preordini aperti per tre edizioni del gioco
Il trailer di gameplay non si risparmia in termini di sequenze splatter. Gli sviluppatori ci mostrano diverse zone di Los Angeles infestate da non morti, tra carcasse umane circondate da laghi di sangue e corpi che vengono divorati tra le ricche ville di Bel Air. È Hell-A, nel gioco di parole che richiama la siglia usata per chiamare la città, con zombie ovunque per dare sfogo alla nostra fantasia omicida.
Il trailer mostra alcune fasi di attacco ai mostri che sbucheranno letteralmente da ogni dove. Possiamo vedere, in particolare, diverse classi di zombie, con alcuni che emergono per le dimensioni imponenti del loro corpo e, immaginiamo, per la forza richiesta per eliminarli, altri più veloci, più intelligenti, più rumorosi, e così via.
Le uccisioni ci lasceranno ampia libertà in termini di modalità. Da armi convenzionali a martelli, spade, machete, dispositivi elettrici per fulminare gli zombie, ce n’è davvero per ogni gusto. Con i banchi di lavoro potremo poi personalizzare gli oggetti per renderli ancora più letali, sempre che non vogliamo affidarci semplicemente alle nude mani del protagonista per spaccare qualche cranio.
Per quanto riguarda i preordini, attualmente aperti, il bonus per chi li effettuerà è rappresentato da due mazze esclusive con cui uccidere zombie per le strade. Oltre alla Day One Edition ci saranno una Pulp Edition, con altri contenuti bonus, e soprattutto una Hell-A Edition, che include il pacchetto espansioni, una steelbook esclusiva, una mappa di Venice Beach, spillette e toppe di Dead Island 2, carte dei tarocchi a tema e quattro ulteriori armi esclusive per il gioco. I collezionisti potranno invece tuffarsi sulla statuetta di Amy in resina di alta qualità.
Vi ricordiamo che Dead Island 2 sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.