La nuova espansione di Dead Island 2 è stata annunciata da Deep Silver e Dambuster Studios. Sola è il nome del DLC, ma anche del festival che fa da sfondo al nuovo contenuto narrativo dell’action a base di zombie.
Tuffati dal palco sulla folla del Sola, il più grande festival musicale californiano che si svolge in un luogo dal mistico potere. Un ritmo psichedelico ha scatenato il caos nel cuore pulsante dell’ultimo rave di Los Angeles, lasciando solo un cratere putrescente e una presenza malevola che si annida nell’ombra. C’è qualcosa qui e, qualunque cosa sia, ha ancora fame.
Come leggiamo sul sito, oltre a portarci in una nuova avventura a base di zombie e minaccia autofagica, Sola introdurrà nuove armi incredibili in Dead Island 2. Lo squartatore, per esempio, è una fusione tra una mazza da baseball e una sega circolare. Lo sparaseghe, invece, è un’arma pesante che scaglia lame rotanti, definita ideal per la decapitazione e lo smembramento a distanza.
In cambio di nuove armi dovremo però affrontare nuove minacce. Il fustigatore è un nemico inedito, una variante alfa con la tendenza ad automutilarsi e ad usare le proprie viscere come armi dalla distanza. Il coagulo è un altro zombie alfa che puà decomporsi e diventare un grumo di sangue immune dai danni, oltre che sparare getti di sangue dal cuore.
Il DLC Sola sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 17 aprile, incluso per chi ha acquistato il pass DLC di Dead Island 2.