Il mese di maggio per Dead by Daylight sarà molto ricco di contenuti. L’aggiornamento che arriva nel mese dell’anniversario del videogioco e che fa seguito a un importante intervento che ha corretto problemi potenzialmente dannosi per chi soffre di epilessia è stato delineato con una roadmap.
Per prima cosa, martedì 14 maggio gli sviluppatori di Behaviour Interactive condurranno uno show in diretta streaming per parlare dei nuovi outfit e delle nuove ricompense in arrivo in Dead by Daylight nelle prossime settimane. Tra gli elementi che si aggiungeranno al gioco è stata sottolineata una nuova collezione dedicata a Nicolas Cage, che era stato molto apprezzato nella sua versione videoludica.
Novità anche dal punto di vista del gameplay, con un nuovo modificatore di gioco chiamato Chaos Shuffle, che fornirà ai giocatori abilità casuali in modalità a tempo limitato. Ma ecco la roadmap completa, ripresa anche da Comic Book:
- Settimana 1: 2 maggio Aftermath Collection; 9 maggio Visions of the Futre Collection; dal 16 al 23 maggio modificatore Chaos Shuffle;
- Settimana 2: 14 maggio showcase; dal 14 al 20 maggio Before the Masquerade Settimana 1; 14 maggio Player Test Build; 14 maggio Nicolas Cage Collection & Endless Hunt Pack
- Settimana 3: 21 maggio Forgotten Garden Collection; dal 21 al 28 maggio Before the Masquerade Settimana 2
- Settimana 4: 28 maggio Cats & Dogs Collection; dal 28 maggio al 4 giugno Before the Masquerade Settimana 3.
In futuro potremo aspettarci anche crossover tra Dead by Daylight è il nuovo gioco attualmente in sviluppo in Behaviour Interactive, ossia The Casting of Frank Stone, del quale potremo utilizzare un casco nel multiplayer asimmetrico più avanti nel corso del 2024.
Gli aggiornamenti degli sviluppatori hanno toccato anche la Community Challenge, della quale si è scritto:
Grazie per aver preso parte alla Community Challenge! Queste sfide sono pensate per avvicinare la community, ma sappiamo che a causa di problemi tecnici alcuni utenti sono rimasti esclusi. Avete quasi raggiunto il terzo obiettivo, ma siamo fiduciosi che ce l’avreste fatta se tutti avessero potuto giocare senza problemi. Per scusarci vogliamo darvi la ricompensa massima e aggiungere anche un extra! Usate il codice SPLENDID nello store di gioco entro il 14 maggio per sbloccare 500K Bloodpoint e 30 Rift Fragment. Grazie per la vostra pazienza nell’ultima settimana, e speriamo di vedervi nella nebbia!
It's Anniversary month 🥳 Which means there's a lot to look forward to. Check out the May roadmap for a preview of what's to come 👀 pic.twitter.com/laCkdTqOGe
— Dead by Daylight (@DeadbyDaylight) May 1, 2024