Nuovi videogiochi di Dead by Daylight sono stati annunciati da Behaviour Interactive. L’obiettivo è quello di ampliare la lore della serie con nuove esperienze separate da quella principale e ormai ampiamente conosciuta dal pubblico, in collaborazione con Supermassive Games e con Midwinter Entertainment.
Supermassive Games, in particolare, sta facendo quello che le riesce meglio. Il team è al lavoro su un nuovo gioco interattivo per giocatore singolo che promette “un’intensa esperienza narrativa piena di potenti scelte di vita o di morte ambientate nello scenario di Dead by Daylight”. È facile immaginare che le meccaniche rese note dai precedenti titoli dello sviluppatore verranno declinate in salsa Dead by Daylight. Nuove informazioni arriveranno nei prossimi mesi.
Midwinter Entertainment è invece impegnata con lo sviluppo di un gioco multiplayer PvE incentrato sui temi dell’avidità e della brama di potere. Divisi in squadre da quattro giocatori dovremo affrontare uno “strano nuovo angolo del Regno delle Entità”.
Non è tutto, perché scopriamo che è in produzione un adattamento cinematografico di Dead by Daylight, in collaborazione con Atomic Monster e Blumhouse. Non sono ancora stati scelti regista e sceneggiatore, anche se sembra che il processo sia attualmente in corso.
Per completare lo spettro dei media disponibili, anche il fumetto di Dead by Daylight, pubblicato in collaborazione con Titan Comics, verrà pubblicato in formato cartaceo e digitale all’inizio di giugno.