L’open world di Bend Studios è stato accolto positivamente dai fan nonostante le iniziali polemiche scaturite dalla media voti ottenuta su Metacritic di appena 71/100.

Il successo nelle vendite è dovuto probabilmente anche all’importante campagna marketing che Sony ha riservato per la sua ultima creazione, a dimostrazione di quanto la compagnia Nipponica sia legata al survival-horror di Bend Studios.

Ciò che vi sorprenderà però non è tanto il numero delle vendite in continua crescita, quanto invece il numero del personale che ha lavorato attivamente al progetto, soprattutto nell’ambito del design.

A rivelarlo su Reddit è stato lo stesso “Eric Jensen” di Bend Studios che ha affermato:

“La cosa di cui vado più fiero è di quanto vario e dinamico siamo riusciti a rendere l’open world con un open world design team così piccolo (5-6 persone)”

E ancora:

“Abbiamo dovuto pensare in maniera intelligente ed efficiente con tutte le nostre scelte di design, sapendo delle limitazioni della forza lavoro”.

Che ne pensate del lavoro svolto dal team design direttamente dall’Oregon?

Vi informiamo che Bend Studios ha in programma il rilascio di un DLC gratuito nel mese di Giugno 2019 che aggiungerá al survival horror una modalità aggiuntiva; “sopravvivenza”!

Days Gone ha recentemente superato le vendite di God of War in Giappone a meno di un mese dal lancio, un traguardo davvero inaspettato dopo un avvio non propriamente entusiasmante.

Vi ricordiamo che Days Gone è disponibile in esclusiva Playstation 4 dal 26 Aprile 2019.

Se non lo avete ancora acquistato e volete sapere bene cosa vi aspetta in Days Gone, date un’occhiata alla nostra recensione qui.

Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.

Acquista su Amazon.it

    Commenti