Ormai non è assolutamente un mistero che Days Gone sia incredibilmente amato da una nutrita fetta di giocatori PlayStation, con molti di essi che lo hanno addirittura definito come “uno dei migliori giochi degli ultimi anni“, elogiando in modo decisamente convinto il titolo sviluppato da Sony Bend Studio.
Quando Days Gone è stato rilasciato per PlayStation 4 nel 2019, non ha avuto un lancio trionfale, visto che giocatori e stampa specializzata hanno lamentato sui social media la presenza di un po’ troppi bug e problemi di prestazioni.
E questo problemi si sono riversati anche su Metacritic, dove Days Gone ha un punteggio di appena 71, ponendosi a distanze siderali dalle altre esclusive PS4, come The Last of Us Parte II, God of War, Bloodborne e Horizon Zero Dawn, che si aggirano invece su una media voto di 90.
Ma con il passare degli anni il gioco è riuscito a farsi rivalutare da tantissime persone, riuscendo addirittura a vincere nel 2019 il premio per “Miglior narrazione” e persino “Gioco per PlayStation dell’anno” ai Golden Joystick Awards. Inoltre durante i suoi primi 18 mesi di vita è riuscito ad attirare 8 milioni di giocatori. Ma nonostante questo, Sony ha deciso di cancellare Days Gone 2, lasciando tantissimi utenti disperati perché desiderosi di scoprire come sarebbe proseguita la storia di Deacon.
In queste ore però, in modo piuttosto misterioso, non pochi fan sembrano essere stati colpiti da una gran dose di nostalgia, avendo deciso di condividere su Reddit tutta una serie di considerazioni in merito alla qualità di Days Gone:
“Days Gone ha avuto un brutto colpo al lancio, ma la versione per PC/PS5, allo stato attuale, è forse uno dei migliori giochi a cui ho giocato da anni. Incredibile“, ha affermarlo il Redditor xmrgonex. “Le migliori meccaniche di orde di zombi in qualsiasi gioco. È un vero peccato che abbiano annullato la seconda parte. Mi è piaciuto così tanto che stavo facendo tutte le missioni secondarie “, ha risposto Kingofkodos.
“Amo fo*tutamente quel gioco“, ha invece ammesso Mr-hoffelpuff. “L’ho appena avviato una settimana fa. Sono trascorse circa 13 ore ed è uno dei migliori giochi per giocatore singolo a cui abbia mai giocato“, ha infine concluso Jaycoht.