Days Gone, open world survival horror in terza persona in sviluppo da Sony Bend che tra un mese debutterà sulle nostre PlayStation 4, vede oggi alcuni retroscena legati al misterioso Deacon St. John.
Bend Studios ha infatti rivelato che il gioco ha visto diversi cambiamenti rispetto l’idea orginale, alcuni di questi grazie anche ai vari feedback riportati dell’utenza.
Jeff Ross direttore del gioco e John Garvin, sceneggiatore del progetto, durante una recente intervista concessa alla redazione di Polygon hanno dichiarato di aver montorato tantissimi commenti da parte degli utenti interessati al gioco. Dopo aver letto tutte le varie idee hanno deciso di modificare la caratterizzazione di Deacon St. John cercando di renderlo molto più realistico e in grado di avere una propria evoluzione durante tutto l’arco narrativo.
Per chi non conoscesse la sua storia, Deacon St. John è un motociclista e cacciatore di taglie che è costretto a sopravvivere in un mondo post-apocalittico a causa di un’epidemia che ha trasformato gli abitanti in zombi denominati all’interno del gioco
Freakers.
Days Gone è entrato da pochi giorni in fase gold e sarà disponibile a partire dal prossimo 26 aprile 2019 per PlayStation 4.