Dopo il report di Jason Schreier sul presunto rifiuto da Sony di firmare per un Days Gone 2, molti fan del videogioco e giocatori di casa PlayStation si sono alzati in coro per esprimere il proprio dissenso nei confronti della sempre presunta decisione presa da parte di Sony Interactive Entertainment.
Alcuni di questi si sono così riuniti in rete con la creazione di una vera e propria petizione, aperta sul portale Change.org, in modo da far capire alla dirigenza dei PlayStation Studios l’errore fatto e quindi permettendo a Bend Studio di continuare la serie con un secondo capitolo.
Vogliamo infatti ricordare che Days Gone è stato un titolo veramente molto apprezzato da parte di numerosi giocatori, molto più di quanto non sia piaciuto alla critica specializzata del settore videoludico, la cui opinione si può riassumere nel voto di media 71/100 di Metacritic. Sappiamo infatti che le visioni dia critica aggregata e utenza generale possono spesso dividersi bruscamente.
Ebbene, con questo articolo segnaliamo che la raccolta firme lanciata da questi appassionati ha appena superato le 62.000 sottoscrizioni, al momento della stesura di questo articolo. Questo vuol dire che la petizione ha suscitato l’interesse di tantissimi utenti e crescerà sicuramente in maniera significativa nel corso delle prossime settimane.
Molto difficilmente questo potrà cambiare le cose nel breve periodo, anche perché ci sono sicuramente tanti altri piani dietro questa scelta da parte di Sony. Sappiamo infatti che Days Gone si sta preparando ad uscire su PC, mentre si trova attualmente tra i giochi mensili di aprile del PlayStation Plus e nella PlayStation Plus Collection di PS5.
Insomma, il gioco non sembra esser stato dimenticato affatto da parte di Sony, più che altro i rumor di Schreier riguardano il fatto che Bend Studio si sia ritrovato ad aiutare Naughty Dog e Sony San Diego a fare un remake di The Last of Us e un progetto multiplayer. Si è parlato anche di un nuovo capitolo di Uncharted tra queste voci di corridoio, sicuramente idea non troppo distante dalla realtà considerando che il team è stato già autore di Uncharted: Golden Abyss su PlayStation Vita.
Voi cosa ne pensate? Preferireste un seguito per Days Gone, una nuova IP o che Bend Studio aiutasse un altro team a realizzare spin-off e remake? Fateci sapere la vostra opinione!
Qui sotto trovate comunque l’indirizzo web per raggiungere la petizione di cui abbiamo parlare nell’articolo, nel caso voleste firmarla anche voi.
https://www.change.org/p/sony-get-sony-playstation-to-approve-days-gone-2