Dopo mesi di speculazioni e notizie non confermate di correzioni in arrivo, FromSoftware aveva confermato il ritorno dei server online per i giochi Dark Souls su PC.
Il tutto risale all’inizio del 2022, quando la scoperta di una grave vulnerabilità di sicurezza in Dark Souls 3 ha portato l’editore Bandai Namco a sospendere i server PvP per tutti i giochi Dark Souls su PC. Bandai e FromSoftware avevano inizialmente dichiarato che i server sarebbero stati tenuti offline fino a dopo l’uscita di Elden Ring, lasciando intendere che il servizio sarebbe stato ripristinato in tempi relativamente brevi, ma così non è stato. A distanza di molti mesi, i server sono ancora irrintracciabili.
Il ritorno dei server online di Dark Souls
Ma ora, come anche riportato dall’utente twitter Lance McDonald, Bandai pare aver aggiornato recentemente il database di Dark Souls 3 con delle voci riguardanti il debug, ovvero il processo di purificazione di un codice da errori o difetti. Sebbene non ci siano ancora ulteriori conferme, questo aggiornamento testimonia quanto gli sviluppatori stiano lavorando per risolvere le problematiche dei server della serie, come riconfermato mesi fa da alcuni portavoce del team.
La nostra Recensione di Elden Ring
Nel frattempo, se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.
“Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.“