Game Experience
LIVE

Darius Cozmic Revelation è in arrivo su PS4 e Nintendo Switch

Il gioco è in arrivo su PS4 e Switch!

Dopo la pubblicazione della Darius Cozmic Collection, Strictly Limited Games e Taito si occuperanno del nuovo capitolo della raccolta, ovvero Darius Cozmic Revelation, che includerà G-Darius HD e Dariusburst Another Chronicle EX+. Il primo è uno dei capitoli arcade della serie, mentre il secondo è stato pubblicato per PSP.

Il gioco sarà rilasciato per Nintendo Switch e Playstation 4, anche in edizione limitata e da collezionista, queste ultime prenotabili sul sito www.strictlylimitedgames.com
I due titoli sono stati inseriti in una raccolta a parte rispetto la precedente per via delle loro caratteristiche. La cozmic collection infatti raccoglieva i capitoli 2D per console 16 bit, mentre questa cozmic revelation includerà gli episodi realizzati con grafica 3D, pur restando fedele all’impostazione di shmup bidimensionale.La conversione sarà curata dallo studio M2, quindi la fedeltà rispetto gli originali sarà praticamente perfetta (M2 infatti è uno studio specializzato in conversioni e ha già realizzato molte delle raccolte di titoli retrogaming che sono state pubblicate in questi anni). Saranno presenti anche nuovi elementi aggiunti apposta per questa riedizione, per dare un valore aggiunto ai titoli.

La limited edition sarà venduta ad un prezzo di 59,99 euro, con 3500 copie disponibili per la versione Switch e 2000 per quella Playstation 4.La collector’s edition invece costerà 140 euro e includerà oltra al gioco anche un libro con interviste agli sviluppatori, un bluray (region-free) con materiale audiovisivo, la colonna sonora, delle cartoline in materiale acrilico, delle spille e altro ancora. Di questa la tiratura sarà limitata a 2500 copie per Switch e 1500 per Playstation 4.

La data di uscita non è ancora stata fissata, tuttavia stando al sito ufficiale si parla genericamente di “Inverno 2020”

Di Seguito anche un trailer:

La recensione della Cozmic Collection che include i capitoli 2D la trovate al seguente link.

Darius Cozmic Revelation

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi