Netflix ha pubblicato proprio in questi minuti il Teaser ufficiale di Cyberpunk: Edgerunners, così da permettere ai fan di poter dare una prima occhiata a questa nuova serie anime dedicata all’ultima opera di CD Projekt RED approdata sul mercato un paio di anni fa, su console e PC.
Questa nuova serie animata è realizzata in collaborazione tra il team di sviluppo polacco e con lo Studio Trigger, e sarà composta da 10 episodi che approderanno in esclusiva sulla nota piattaforma di streaming nel corso di un generico mese di settembre 2022.
Netflix pubblica il Tease ufficiale di Cyberpunk: Edgerunners
La storia raccontata in Cyberpunk: Edgerunners si dipana in ben 10 episodi, narrando la storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in quel di Night City, una futuristica città letteralmente ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee, con il caos e la violenza che regnano ormai in modo indiscutibile.
E vista questa questa situazione, il protagonista sceglie di sopravvivere abbracciando la vita da “edgerunner“, un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il Tease ufficiale qui sotto, buona visione:
Vi ricordiamo che CD PROJEKT RED è impegnata alla produzione di questa nuova serie animata con Rafał Jaki (The Witcher 3: Wild Hunt, Cyberpunk 2077, The Witcher: Ronin) nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo. Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder invece sono i produttori.
Il team di sviluppo polacco ha iniziato a lavorare a questa nuova serie nel 2018, collaborando direttamente con l’acclamato gruppo Studio Trigger, con sede in quel del Giappone, con lo studio di animazione impegnato nel trasportare a schermo il mondo di Cyberpunk nello stile vivace che lo contraddistingue.
Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme all’aiuto regista Masahiko Otsuka (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Promare), al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), al character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e a Yuto Kaneko (Little Witch Academia). Gli autori della sceneggiatura non originale sono Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare), mentre l’autore della colonna sonora originale sarà Akira Yamaoka (serie di Silent Hill).