CD Projekt RED ha annunciato una nuova collaborazione con Anonymous Content, media company globale che li aiuterà a realizzare un film o una serie TV live action di Cyberpunk 2077.
Il team di sviluppo ha rivelato di star lavorando a stretto contatto con Garret Kemble, responsabile della televisione di Anonymous Content Studios, ed anche con Ryan Schwartz, il direttore dello sviluppo, oltre che con David Levine, capo creativo.
Per chi non lo conoscesse, quest’ultimo è uno degli autori dietro alcuni delle serie TV di maggior successo di HBO degli ultimi anni, supervisionando progetti di assoluto successo sia di pubblico che di critica come le prime stagione de Il Trono di Spade, True Detective, Westworld e True Blood.
Questo nuovo progetto di Cyberpunk 2077 si trova ancora nelle fasi iniziali di lavorazione, con la produzione che ha avvitato la ricerca di uno sceneggiatore per scrivere una nuova storia ambientata nel mondo del gioco.
A produrre questo prodotto saranno Garrett Kemble, David Levine, Ryan Schwartz, Bard Dorros e Charlie Scully. AC Studios di Anonymous Content sarà lo studio che si occuperà del progetto, lavorando in collaborazione diretta con il team creativo di Cyberpunk 2077.
In attesa di avere ulteriori dettagli su questo nuovo progetto live action dedicato a Cyberpunk 2077, ricordiamo che Anonymous Content è nota per aver lavorato a True Detective e Mr. Robot, oltre a film come The Revenant e Spotlight che sono stati capaci persino di vincere l’Oscar come miglior film.
Ricordiamo infine che Cyberpunk 2077 ha ricevuto una trasposizione animata ormai un anno fa, chiamata Edgerunners. Qui trovate la nostra recensione sul filo del rasoio. CD Projekt RED ha anche annunciato che il gioco ha superato i 25 milioni di copie vendute.
A live-action project telling a "brand new story in the world of Cyberpunk 2077" is now in development.
CDPR is collaborating with Anonymous Content (producers behind The Revenant, True Detective, and more).
Details ➡️ https://t.co/5ncTd6OWZP#CDProjektRED #Cyberpunk2077 pic.twitter.com/F46ue5k7Am
— Shinobi602 (@shinobi602) October 5, 2023