CD Projekt RED ha appena enunciato che Cyberpunk 2077 è riuscito a superare i 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo, risultato questo che è stato raggiunto dal lancio del gioco avvenuto ormai circa tre anni fa, precisamente dal 10 Dicembre 2020. Phantom Liberty invece ha già superato i 3 milioni di copie vendute.
Aggiungiamo inoltre che il team di sviluppo polacco, con sede in quel di Varsavia, ha rivelato che il titolo con protagonista V e Night City è riuscito a superare i 25 milioni di copie vendute in tutto il mondo impiegando addirittura meno tempo di The Witcher 3: Wild Hunt.
E questo è un dato che indica con forza come, al netto delle tante critiche ricevute nei mesi successivi al lancio, Cyberpunk 2077 sia riuscito ad imporsi come un successo di mercato assolutamente straordinario e di importanza assoluta.
Tralasciando questa novità decisamente importante per CD Projekt RED, aggiungiamo che questo risultato è stato ottenuto anche grazie al rilascio dell’apprezzata espansione Phantom Liberty, che è stata premiata anche dal video di analisi di Digital Foundry.
Se desiderate saperne di più su Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, vi consigliamo di leggere la nostra recensione dell’espansione, acquistabile ad un prezzo consigliato di 29,99 Euro.
CDPR says Cyberpunk 2077 has sold 25 million copies since launch. Notes the game got there faster than The Witcher 3 (I assume this is largely thanks to 2077's highly-anticipated launch, which of course led to a reputational dip and the current redemption of the game) pic.twitter.com/38Y8QLGlW9
— Stephen Totilo (@stephentotilo) October 5, 2023