Un easter egg in Cyberpunk 2077 a tema Matrix è stato trovato da un giocatore. Si tratta di un elemento molto nascosto e difficile da individuare che difficilmente sarà stato notato dalla maggior parte dei giocatori.
Cyberpunk 2077, come tutti i giochi di una certa estensione, non si risparmia in termini di easter egg per stimolare la curiosità degli utenti. I riferimenti interni ed esterni non mancano e non è la prima volta che ne parliamo.
In questo caso il riferimento è incrociato, se ricordiamo che Keanu Reeves ha prestato il suo volto a Johnny Silverhand ma anche al protagonista dei film della serie Matrix. Una serie che ha anche un altro easter egg molto più evidente in Cyberpunk 2077, dove un cartello pubblicitario riproduce la famosa scena di Neo e Trinity che si preparano a liberare Morpheus procurandosi molte armi.
Il nuovo easter egg è stato trovato a Dogtown. Il giocatore in questione ha notato un tunnel e si è chiesto se fosse possibile esplorarlo. Con un po’ di abilità l’impresa gli è riuscita e il giocatore si è trovato in un’area per lo più vuota, anche se dietro a un angolo ha trovato il riferimento a Matrix: due poltrone di fronte a una TV a tubo catodico.
Il setting ricorda quello del film, nella scena in cui Morpheus spiega a Neo quello che accade nel mondo reale e gli dà la possibilità di unirsi alla resistenza. Come se non bastasse, in Cyberpunk 2077 si vede anche un tavolo con due pillole!
Am I overreacting, or is it actually something strange? (Subtitles Included)
byu/Cerber_4_25 incyberpunkgame