Poco più di una settimana dopo il lancio problematico di dicembre di Cyberpunk 2077, Microsoft ha iniziato a offrire rimborsi completi per le persone che hanno acquistato il gioco tramite il Microsoft Store. La società affermò che questa politica ampliata sarebbe stata in vigore “fino a nuovo avviso”, e martedì, Microsoft ha annunciato che prevede di porre fine ai rimborsi estesi, affermando che Cyberpunk 2077 rientrerà ancora una volta nella politica di rimborso standard di Microsoft per i giochi digitali a partire dal 6 luglio.
“Il team di CD PROJEKT RED continua a lavorare sodo per migliorare l’esperienza di Cyberpunk 2077 per i giocatori Xbox e ha apportato una serie di aggiornamenti”, ha dichiarato Microsoft sulla sua pagina di supporto per i rimborsi dei giochi . “Grazie a questi aggiornamenti, Microsoft tornerà alle politiche di rimborso dei giochi digitali standard per Cyberpunk 2077 il 6 luglio sia per i nuovi acquisti che per quelli già esistenti.”
In base alla politiche standard di Microsoft, tutte le vendite di giochi digitali sono considerate definitive, ma è possibile comunque richiedere un rimborso e Microsoft determinerà se i giocatori saranno idonei a riceverlo, anche in base alle motivazioni che ci sono dietro.
La notizia dell’imminente modifica da parte di Microsoft dei rimborsi di Cyberpunk 2077 segue il ritorno del gioco sul PlayStation Store di lunedì, poco più di sei mesi dopo il suo primo ritiro (anche se lasciando comunque un avvertimento per la versione PS4 del gioco). Dal lancio, la casa di sviluppo polacca, CD Projekt Red, ha rilasciato molte patch e hotfix per correggere bug e migliorare le prestazioni del gioco, e un aggiornamento gratuito per le console di nuova generazione è previsto per il rilascio nella seconda metà del 2021, ma i fan sembrano essere stanchi delle patch correttive e vorrebbero vedere i DLC gratuiti che sono stati promessi.