In occasione di una presentazione relativa ai risultati finanziari di CD Projekt RED per l’anno 2017, il presidente Adam Kiciński ha condiviso alcune informazioni circa l’attesissimo Cyberpunk 2077.
Riepiloghiamo i punti più interessanti discussi nel corso della conferenza:
- Non è ancora giunto purtroppo il momento di divulgare maggiori informazioni per Cyberpunk 2077, tuttavia, poco prima dell’E3 2018, CD Projekt RED mostrerà ”qualcosa” riguardante un loro progetto.
- Benché la nuova generazione di console non sia ancora stata annunciata, molte persone speculano che il titolo possa risultare un prodotto cross-gen che coinvolgerà la prossima ondata di console Sony e Microsoft. A tal proposito, Kiciński si è detto in grado solo di ”speculare”: tecnologia a parte, Cyberpunk 2077 è un gioco ”molto avanzato”. E’ stato sviluppato in modo che possa trarre vantaggio da hardware futuri molto potenti.
- Sarà possibile creare il proprio personaggio e scegliere tra numerose classi.
- A proposito di un comparto multiplayer: il focus principale del prodotto sarà una forte campagna per un solo giocatore, come lo è stato per The Witcher 3. Potrebbero tuttavia esserci in futuro espansioni che andranno ad introdurre il multiplayer.
- Il genere Battle Royale pare essere tra i tanti elementi considerati da parte dello studio di sviluppo, tuttavia si tratta di qualcosa di cui attualmente non possono discutere.
- La prima cosa che CD Projekt RED mostrerà al mondo, al ritorno di Cyberpunk 2077, sarà l’esperienza RPG in single-player fortemente improntata sulla narrazione.
- Non saranno minimamente presenti forme di microtransazioni, proprio come nel caso di The Witcher 3.
- L’introduzione di Geralt di Rivia in SoulCalibur VI non costituirà alcun incentivo finanziario per la software house.
- Nintendo Switch potrebbe essere una delle piattaforme su cui Cyberpunk 2077 approderebbe. In quanto alle precedenti opere di CD Projekt RED trasposte sulla console ibrida in questione, invece, ”si vedrà cosa il futuro ci riserverà”.
Di seguito è possibile visualizzare un video inerente i risultati finanziari dell’azienda:
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è attualmente confermato per un’uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC.