L’espansione Phantom Liberty per il videogioco di CD Projekt Red Cyberpunk 2077 è in arrivo il 26 settembre su tutte le piattaforme current-gen e un leaker ha diffuso online la dimensione dei file su internet. A quanto pare, il contenuto aggiuntivo peserà la bellezza di 32,926 GB, un dato estremamente utile per capire se è il caso di fare un po’ di spazio sul proprio spazio di archiviazione.
Ad affermarlo è stato l’account Twitter PlayStation Game Size, leaker noto per, come potrete immaginare, rivelare in anticipo le dimensioni dei file dei giochi PlayStation. Non è ancora noto se le dimensioni in questione potrebbero o no aumentare a seguito di patch correttive, ma, come ha scritto in risposta a un commento, non dovrebbero diminuire sotto la cifra indicata.
🚨 Cyberpunk 2077: Phantom Liberty
– Download Size : 32.926 GB
– Launch : September 26
🟥 #Cyberpunk2077 #PS5 pic.twitter.com/0y3f5x3zZ4
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) September 8, 2023
Bisogna anche tener conto che questi oltre 30 GB di espansione arrivano in aggiunta all’importante patch 2.0 di Cyberpunk 2077, già aggiunta al database di PlayStation secondo un altro post del leaker, la quale apporterà diverse novità e correzioni al gioco base. Si parla, infatti, di abilità modificate, IA della polizia riscritta e l’introduzione dei combattimenti su veicoli. La patch dovrebbe comunque andare a sostituire alcuni file del gioco originale, quindi è possibile che le dimensioni non siano eccessive.
Phantom Liberty sarà l’unica espansione di Cyberpunk 2077 a causa di ragioni “tecnologiche”, ovvero il futuro cambio di motore grafico da REDEngine a Unreal Engine 5, che verrà utilizzato per i prossimi progetti dell’azienda, tra cui The Witcher 4, The Witcher Remake e un seguito di Cyberpunk.