In quanto sviluppatore e publisher della serie di videogiochi basati sui romanzi di The Witcher, CD Projekt Red ha inserito diversi easter egg relativi al mondo dello Strigo all’interno di Cyberpunk 2077. Tra quelli inseriti attraverso l’espansione Phantom Liberty, uno YouTuber ha da poco trovato un riferimento alla celebre storia d’amore tra Geralt di Rivia e la maga Yennefer di Vengerberg. Se non avete ancora giocato The Witcher 3, però, sappiate che qui sotto potreste trovare spoiler riguardo una missione avanzata del titolo.
All’interno di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, il content creator xLetalis ha trovato uno shard di dati contenente un palese riferimento a The Witcher 3 e alla storia tra Geralt e Yennefer. Lo shard in questione si intitola “Last wish”, stesso nome dell’ultima quest legata alla maga e che richiama i romanzi di Andrzej Sapkowski. Al suo interno, troviamo un messaggio speciale:
“Sin da quando abbiamo dichiarato il nostro amore reciproco, proprio su una cima da cui potevamo vedere il mondo intero, ho capito che l’unica cosa che poteva separarci era la morte. Se stai leggendo questa lettera, significa che quel momento è finalmente arrivato. Il mio ultimo desiderio che tu porti le mie ceneri sulla Luna e le sparga dal picco più alto, mentre osservi le stelle e pensi a me. Y.”
Sembrerebbe, quindi, che CD Projekt Red abbia confermato quali, fra le due principali opzioni di romance presenti in The Witcher 3, sia quella canonica. Tuttavia, scoprire questo riferimento nascosto non è semplice: oltre a possedere l’espansione Phantom Liberty, bisogna prendere le parti di Songbird al posto di Reed e, nella missione The Killing Moon, seguire una strada secondaria, che si allontana dall’obiettivo primario, e raggiungere una stanza piena di scatole in cui è presente lo shard.
Nel frattempo, ricordiamo che Amazon Prima ha deciso di regalare un fucile d’assalto per Cyberpunk 2077 a tutti i suoi iscritti.