L’uscita di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è finalmente definita all’orizzonte e le informazioni a riguardo continuano a emergere quasi quotidinamente. Una delle ultime dichiarazioni è quella del game director Gabe Amatangelo, che ha parlato di come è stato lavorare con Idris Elba.
Parlando con Comic Book, Amatangelo ha toccato l’argomento degli attori di altissimo livello che hanno prestato la loro interpretazione al videogioco. Cyberpunk 2077 era già conosciuto da tutti per la partecipazione di Keanu Reeves, che tra l’altro tornerà anche nel DLC, ma ora il cast si arricchisce niente meno che di Idris Elba, altro pezzo da novanta. Così ne parla il game director:
È stato entusiasmante lavorare con lui. Quando pensiamo all’universo di Cyberpunk e pensiamo alle potenziali storie nella fase di creazione, ci sono certi attori che vorremmo ingaggiare. “Questo sarebbe figo, ci starebbe bene.” Perciò ti rimane sempre in testa.
Inizialmente è stata come una collaborazione offline. Poi quando è arrivato nei nostri studi siamo passati a una collaborazione online, per così dire. E lui è arrivato prontissimo. Un vero professionista. Ed è cresciuto nel corso delle sessioni ed è perfetto. Perfetto.
La presenza di uno o più grandi attori, ovviamente, non basta da sola ad assicurare la qualità di un gioco o di un’espansione come Phantom Liberty. Il passato di Cyberpunk 2077 lo dimostra. Ma CD Projekt Red ha così voglia di recuperare la fiducia dei fan che possiamo aspettarci comunque grandi cose.
Intanto ci ricordiamo che Amatangelo ha confermato il suo coinvolgimento anche nel sequel di Cyberpunk 2077, Project Orion.