Con Phantom Liberty CD Projekt Red ha scritto la parola fine al suo lavoro su Cyberpunk 2077. L’espansione e il grande Update 2.0 del videogioco rappresentano l’ultima parte del supporto post-lancio, perché ora è tempo di passare al sequel.
L’idea era stata questa sin dall’inizio, anche se probabilmente il lancio disastroso di Cyberpunk 2077 potrebbe aver fatto cambiare le tempistiche. In ogni caso, a parte qualche aggiornamento minore, non vedremo altri contenuti degni di nota arrivare in Cyberpunk 2077 in futuro.
Parlando con PC Gamer, il game director Gabe Amatangelo ha detto:
L’aggiornamento 2.0 e Phantom Liberty sono gli ultimi grandi aggiornamenti. Faremo qualcosa di piccolo, ma questi sono gli ultimi due grandi.
Il sequel di Cyberpunk 2077, che per ora ha il nome di Project Orion, è stato annunciato lo scorso ottobre. La promessa è quella di dimostrare il vero potenziale dell’universo di Cyberpunk e di compiere un passo in avanti per il franchise. A parte questa dichiarazione non si sa altro di concreto.
Le tempistiche di sviluppo del primo Cyberpunk 2077 e il gran numero di progetti in cantiere in CD Projekt Red non lasciano sperare in un lancio imminente, quindi faremmo meglio a goderci il DLC e a metterci il cuore in pace mentre aspettiamo.