L’utente Twitter @TheCartelDel ha notato un piccolo dettaglio al termine di un trailer dedicato all’uscita dell’espansione Phantom Liberty del videogioco Cyberpunk 2077, in cui sembra proprio che CD Projekt Red abbia voluto evidenziare, con una battuta più o meno sottile, come i bug del gioco siano stati risolti, invitando gli utenti a reimmergersi nuovamente nelle strade di Night City.
Il video a cui ci riferiamo è il trailer All In, dove Idris Elba, interprete di Solomon Reed nel gioco, ci invita a gettarci nella mischia. Durante il trailer, l’attore parla di Night City raccontando di come “le regole sono diverse e la posta in gioco è più alta. Una mossa sbagliata e ci si brucia”, per poi trasformarsi nella sua controparte videoludica. “Più hai, più hai da perdere. quindi vai e gioco. Però non dimenticarti… che la partita è truccata” continua Reed, infine alzando la sua arma verso lo schermo.
Quello che l’utente Twitter definisce “un doppio senso da campioni” si riferisce al doppio significato dell’ultima frase pronunciata da Elba: “Just don’t forget… the game is fixed”. Da una parte questa può essere tradotta con il significato riportato poco sopra, dall’altra può essere anche intesa come “non dimenticarti… che il gioco è stato aggiustato“, per rifarsi al lancio di Cyberpunk 2077, criticato più per moda che per reali problemi secondo CD Projekt Red.
That last line is a CHAMPION level double-entendre 🔥 @CDPROJEKTRED is so back. pic.twitter.com/EzvEBB20kD
— Del Walker (@TheCartelDel) September 29, 2023
Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è uscito pochi giorni fa con ottimi voti dalla stampa specializzata, sebbene con qualche certezza a causa di un grave bug dei salvataggi su PS5 che dovrebbe comunque risolversi con l’arrivo dell’aggiornamento 2.01.