CD Projekt RED ha inserito un easter egg volto ad omaggiare Edgerunners in Cyberpunk 2077 con l’aggiornamento 2.0, con dei graffiti dedicati ai personaggi principali dell’apprezzata serie animata di Netflix.
Prima di proseguire nella stesura di questo articolo, ci teniamo a precisare che nel raccontarvi l’raster egg di cui sopra saremo costretti a fare spoiler piuttosto pesanti su Edgerunners, ragion per cui se non l’avete ancora vista vi consigliamo di interrompere immediatamente la lettura.
Fatta questa doverosa precisazione, ricordiamo che la storia di Cyberpunk: Edgerunners è contraddistinta da toni decisamente drammatici, con David Martinez e praticamente tutti i membri della sua banda di criminali che trovano la morte alla fine del racconto.
Visto l’esito tragico a cui vanno incontro Martinez e compagni, CD Projekt RED ha deciso di inserire delle dediche in quel di Columbarium, nello specifico nel distretto di Westbrook a North Oak della splendida Night City.
Per vederle basta recarsi alla nicchia del Columbarium così da trovare dei riferimenti a David Martinez, Gloria Martinez (la madre di David) ed al resto della gang.
Un giocatore di Reddit ha anche scoperto la seguente frase:
“Mi hai insegnato a non fidarmi di nessuno.”
Come riporta Exputer, vista la presenza di questa frase è praticamente scontato pensare che questo omaggio a David Martinez e alla sua banda sia stato effettuato da Lucy, l’unico membro della band rimasto in vita alla fine di Edgerunners.
Ricordiamo infine che Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sarà disponibile dal 26 settembre 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC, con un trailer live action con Idris Elba che ha invitato i fan a gettarsi nella mischia.
David and the gang now have niches at the columbarium.
byu/Slowhike inEdgerunners