Jim Ryan ha condiviso delle nuove dichiarazioni riguardanti le acquisizioni da parte di PlayStation, suggerendo che l’obiettivo di Sony è quello di espandersi con una forza nel mercato mobile attraverso degli investimenti mirati.
Qui sotto trovate le dichiarazioni del dirigente:
“Penso che un obiettivo di acquisizione ideale debba aiutarci a realizzare le nostre strategie in qualcosa che non siamo in grado di fare da soli. E quando guardo il nostro portafoglio di studi e le nostre capacità publishing, abbiamo bisogno di aiuto nelle aree in cui al momento non siamo forti. Aspiriamo a far crescere la nostra community, aumentare il coinvolgimento con i nostri giochi, aumentare il numero di persone che giocano a quei giochi, aumentare la quantità di tempo che le persone trascorrono su quei giochi, passare al PC e mobile, e far crescere il numero di persone che giocano tra loro. È in questi spazi, dove non abbiamo esperienza e presenza, che dobbiamo sviluppare esperienza.
Questi sono alcuni dei motivi dietro l’acquisizione di Bungie. Abbiamo già rivelato in passato di avere delle ambizioni nell’area mobile. Difatti in questo settore dell’industria del gaming non siamo stati presenti in misura significativa. Quindi potete presumere che abbiamo interesse ad acquisire conoscenze di sviluppo e competenze gestionali in quel settore specifico.”
Jim Ryan non ha ovviamente rivelato nello specifico che tipo di acquisizione in ambito mobile vuole effettuare PlayStation, ma nonostante questo il CEO di Sony Interactive Entertainment ha anche affermato che Bungie potrebbe avere per PlayStation un valore superiore di Activision per Xbox.
Sony Interactive Entertainment/PlayStation President & CEO Jim Ryan On Acquisitions:
"I think an ideal acquisition target has to help us deliver on our strategies in a way that we're not capable of doing on our own. And when I look at our portfolio of studios and our publishing… pic.twitter.com/uBQmIgmFcM
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) September 23, 2023