CD Projekt RED, celebre team di sviluppo polacco a cui dobbiamo l’apprezzata saga di The Witcher, è al momento impegnata su Cyberpunk 2077 nuovo gioco che ha catturato le attenzioni dei giocatori grazie al primo video gameplay.
Ebbene nelle scorse ore Miles Tost, level designer del gioco, nel corso di un’intervista ha parlato nuovamente di Night City, oscura ambientazione fa da sfondo alle avventure del titolo.
Quindi grazie all’uomo veniamo a scoprire che ognuno dei sei distretti avrà una propria personalità grazie ad un’architettura degli edifici peculiare, gli abitanti che vi ci abitano ed altro ancora.
“I sei distretti di Night City sono pensati per essere unici in diverse maniere: la loro architettura, la cultura, l’atmosfera, la gente che ci vive e i problemi che devono affrontare. Ci stiamo assicurando che tutti i distretti riescano ad amalgamarsi al meglio in uno scenario cittadino solido e credibile. Non tutte le zone della città sono oscurate delle ombre dei grattacieli. Prendete per esempio Pacifica, che è un distretto che avrebbe dovuto rappresentare l’area turistica di Night City. Quando i finanziamenti sono stati tagliati, il sogno è sparito, lasciando molti edifici abbandonati in fase di costruzione e quindi occupati dalle gang locali come loro rifugi. Ogni distretto ha la propria storia che sarete in grado di scoprire. È molto importante per noi dar vita a questa varietà pur rimanendo ancorati al lore del mondo di gioco”.
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del gioco.
Cyberpunk 2077 è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4.