Nonostante Cyberpunk 2077 abbia già recuperato i costi di sviluppo e dia profitti per CD Projekt RED, le vendite a lungo termine restano un punto interrogativo. Il gioco è stato rimosso dal PlayStation Store ormai 3 mesi fa, e non è stato ancora fissato il suo ritorno. In aggiunta, il numero di giocatori da Steam ha subito un significativo declino. Ora, secondo delle ricerche a cura di M Science, in coro ad altri analisti, le proiezioni di vendita sul lungo termine sarebbero davvero scarse.
“Abbiamo notato un significante rallentamento nella vendita di copie digitali” ha dichiarato il senior analyst Corey Barrett. “Crediamo che la compagnia potrebbe vendere 500.000 copie digitali in quest’ultimo trimestre. La stima si basa sull’entità del rallentamento che abbiamo notato, considerando anche alcuni dei commenti che la compagnia ha fatto sulle prime vendite effettuate nel periodo post-lancio”
Secondo l’analista, la situazione potrebbe però migliorare quando CD Projekt RED rilascerà Cyberpunk 2077 per PlayStation 5 e Xbox Series X.
Fateci sapere cosa ne pensate. Quale credete sia il motivo di questo calo di vendite? Credete davvero che con l’uscita su next gen la situazione potrebbe migliorare? Fateci sapere inoltre se lo avete già giocato. In caso contrario, vi lascio qui la nostra recensione, per sapere il nostro parere sull’utima creazione di CD Projekt RED.