Cyberpunk 2077 e Keanu Reeves, che nel videogioco aveva prestato il suo volto a Johnny Silverhand, hanno rappresentato una coppia da sogno nel periodo che aveva preceduto il lancio del titolo di CD Projekt Red. L’entusiasmo e l’hype dei mesi che hanno anticipato il debutto sono stati smorzati dalle ben note vicende che hanno coinvolto il gioco di CD Projekt Red, ma l’attore è ancora pienamente soddisfatto del suo personaggio e del lavoro svolto dagli sviluppatori polacchi.
Nel corso di un Q&A su Reddit, Keanu Reeves si è aperto per tutti i suoi fan, rispondendo a domande che hanno spaziato dal mondo del cinema, alla vita privata, al mondo dei videogiochi. In particolare, un utente ha voluto fare i suoi complimenti all’attore per la sua interpretazione di Johnny Silverhand. La domanda vera e propria riguardava però la possibilità che Reeves prestasse il suo volto ad altri personaggi videoludici in futuro.
La risposta dell’attore si è focalizzata più sulla prima parte dell’intervento del fan, dal momento che probabilmente Reeves non ha alcun progetto in corso con altri sviluppatori di videogiochi e non può prevedere se ne arriveranno in futuro:
Figo, grazie! Adoro Johnny Silverhand e penso che tutte le persone in CD Projekt Red siano incredibili. I videogiochi sono divertenti! Ed è grandioso il modo in cui la tecnologia e la narrazione si stanno evolvendo in quell’ambito.
È bello constatare che le polemiche nate dopo il lancio di Cyberpunk 2077 non abbiano intaccato l’apprezzamento di Keanu Reeves per il mondo dei videogiochi e per quello a cui si è prestato in particolare. Per quanto riguarda la sua eventuale partecipazione a nuovi progetti non è chiaro, prima di tutto, se a Reeves piacerebbe tornare a dedicarsi a questa attività, anche se le sue parole sembrano lasciare più di una porta aperta.
Nel frattempo possiamo aspettarci grandi cose dal DLC di Cyberpunk 2077, Phantom Liberty, che è l’espansione con il budget più alto di sempre per CD Projekt Red.