Chi fosse rimasto scottato alla recente decisione di Koch Media di vendere Metro Exodus su PC solo tramite Epic Games Store può tirare un sospiro di sollievo, poiché un altro grande titolo che si temeva potesse andare incontro al medesimo destino si è appena scoperto che non lo farà.

Parliamo dell’attesissimo Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED. Lo stesso studio di sviluppo polacco, che recentemente ha intensificato il lavoro pubblicitario relativo al titolo, ha confermato come questo timore sia privo di fondamenti.

Alla supplica d’un fan su Twitter che recitava “Vi prego, vi prego, vi prego non fate di questo gioco un’esclusiva Epic Games Store” è stato risposto “Yeaaaaaaaah… Eviteremo di farlo”.

Una risposta che chiunque sia anche solo minimamente ferrato nel settore avrebbe dato per scontata, dopotutto CD Projekt RED vanta una fanbase non indifferente sulla piattaforma di Valve, Steam. Una grossa fetta di pubblico a cui sarebbe stato poco saggio rinunciare. Il gioco ovviamente non mancherà di approdare anche su GOG (Good Old Games), piattaforma che ha visto nascere e crescere lo stesso studio e a cui lo stesso è molto legato.

Dunque proprio come i titoli precedentemente sviluppati dallo studio anche Cyberpunk 2077 sarà reperibile da una moltitudine di piattaforme, che sia Steam, GOG Origin. Da notare inoltre che Epic Games Store non ha mai ancora incluso nel proprio catalogo dei titoli di CD Projekt RED.

Cyberpunk 2077 arriverà in un momento ancora imprecisato del prossimo futuro su Playstation 4, Xbox One PC.

Commenti