Il sequel di Cyberpunk 2077, Project Orion, è il prossimo progetto della serie per CD Projekt Red. Al momento, però, il videogioco si trova nella fase concettuale, quella che precede lo sviluppo vero e proprio.
Già mesi fa si parlava di un inizio concreto dei lavori non prima del 2024. Come riporta VGC, parlando con gli azionisti, il chief creative officer di CD Projekt Red Adam Badowski ha confermato che Project Orion è in fase preliminare.
Il progetto è in una fase concettuale al momento. Verrà sviluppato da una squadra di veterani già impegnata con la rifinitura di Cyberpunk 2077 e con la progettazione di Phantom Liberty.
Lavoreremo tra il Nord America, Vancouver e Boston, i responsabili del team sono già là. E a fine 2024 lavoreremo con team composti da dozzine di persone. L’obiettivo è di avere metà degli sviluppatori nel Nord America e metà in Polonia.
Il CFO Piotr Nielubowicz ha stimato che saranno necessari tra i 350 e i 500 sviluppatori per realizzare il sequel di Cyberpunk 2077, un aumento di personale che si rifletterà probabilmente in un aumento dei costi, rispetto a quelli da poco annunciati per il primo gioco.