Cyberpunk 2077, nuovo titolo di CD Projekt RED, celebre team di sviluppo polacco a cui dobbiamo l’apprezzata saga di The Witcher, è riuscito ad imporsi come uno dei progetti più ambiziosi ed attesi in arrivo nei prossimi anni.
Uno degli elementi più apprezzati nel primo video gameplay del gioco è stato senza alcun dubbio Night City, vivida città che fa da sfondo agli eventi di Cyberpunk 2077.
Ebbene il creatore del gioco da tavolo Cyberpunk 2020, Mike Pondsmith, ha rivelato che il design originale della città di cui sopra è stato realizzato utilizzando Sim City per Apple II.
Eccovi le dichiarazioni dell’uomo in occasione del PAX West 2018:
“Lo feci su Apple II e pensai ‘quanto posso rovinare questa cosa?Night City si è evoluta perché volevo avere una città in cui le persone che non conoscevano nulla di Cyberpunk potessero davvero capire come fosse quel mondo. È progettato su quello che io definisco il principio di Disneyland. Se lo guardi c’è un territorio cinese, uno giapponese, uno in mano alla Mafia, il settore corporativo. È anche studiato piuttosto bene. Un motivo per cui Night City è interessante in 2077 è che è straordinariamente dettagliata. Sai cosa sta accadendo, non solo dove ti trovi; quali gang si stanno muovendo, come sono le notizie, chi gestisce la politica, chi sono le persone importanti. Quando metti nelle mani di un team come CDPR così tante informazioni, quelle stesse informazioni vengono utilizzate. Con le modifiche apportate per Cyberpunk 2077, Night City è un posto dannatamente divertente.”
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del gioco.
Cyberpunk 2077 è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4.