In quel di CD Projekt RED continuano a susseguirsi tutta una serie di novità importanti, con il Design Director e Principal Designer, Mateusz Kanik, che ha annunciato proprio in queste ore di aver lasciato il celebre team di sviluppo polacco a cui dobbiamo tra gli altri la trasposizione videoludica di The Witcher oltre che del recente Cyberpunk 2077.
E questa è una novità piuttosto importante visto che il buon Kanik ha militato CD Projekt RED negli ultimi 15 anni, avendo quindi preso parte alle sviluppo praticamente di tutti i titoli tripla A più importanti del team di sviluppo polacco, tra i quali è impossibile non segnalare il recente Cyberpunk 2077 oppure il pluripremiato The Witcher 3: Wild Hunt (seppur per poco tempo in quest’ultimo caso).
Mateusz Kanik ed il team di sviluppo in quel della Polonia, con sede a Varsavia, non hanno rivelato ufficialmente i motivi per il quale si è interrotta all’improvviso questa collaborazione che andava avanti da tanto tempo, con i fan che sono stati catturati da un enigmatico tweet pubblicato direttamente dallo sviluppatore nel corso della giornata del 4 gennaio 2022.
Qui di seguito trovate il messaggio piuttosto emblematico condiviso in questo cinguettio:
“Qualcosa finisce, qualcosa inizia”
In seguito al tweet di cui sopra, i fan hanno analizzato meticolosamente il profilo LinkedIn del buon Kanik, scoprendo appunto il suo addio da CD Projekt RED. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito in arrivo nei prossimi giorni, con la nuova esperienza lavorativa di Mateusz Kanik ancora totalmente avvolta nel mistero.