Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Cyberpunk 2077 è nato tenendo in mente l’architettura di PS4 e Xbox One

Cyberpunk 2077 è nato tenendo in mente l’architettura di PS4 e Xbox One

Il primo video gameplay di Cyberpunk 2077, nuovo titolo di CD Projekt RED, celebre team di sviluppo polacco a cui dobbiamo l'apprezzata saga di The Witcher
Alberto RossiBy Alberto Rossi5 Ottobre 2018
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Il primo video gameplay di Cyberpunk 2077, nuovo titolo di CD Projekt RED, celebre team di sviluppo polacco a cui dobbiamo l’apprezzata saga di The Witcher, ha mostrato la versione PC dal comparto tecnico davvero imponente.

In tanti quindi hanno iniziato a domandarsi se le versioni console riusciranno nell’impresa di non sfigurare poi troppo rispetto a quanto mostrato nel video di presentazione. CD Projekt RED ha quindi voluto tranquillizzare i fan del gioco affermando di star prestando molte attenzioni all’ottimizzazione delle tre versioni del titolo.

Eccovi le parole del lead cinematic animator Maciej Pietras:

“Sapevamo dall’inizio che avremmo dovuto sviluppare il gioco per PC, PS4 e Xbox One, dunque ci siamo impegnati con il processo di ottimizzazione fin da subito. È per questo che la demo di Cyberpunk 2077 girava su di un computer con processore i7 e una GTX 1080 Ti, dunque senza specifiche astronomiche. Si tratta di un approccio dovuto al fatto che stiamo considerando l’ottimizzazione fin dall’inizio dei lavori: come funziona lo streaming degli asset, come introdurre la global illumination senza sovraccaricare processore o GPU, e così via. Teniamo tutti questi elementi in considerazione da quando il progetto è partito, per poterlo ottimizzare al meglio. Stiamo lavorando con il Red Engine, che è ancora in una fase di miglioramento. Come sapete, cerchiamo sempre nuovi modi per utilizzare le tecnologie che velocizzino il lavoro e abbiano un costo molto basso in termini di performance, perché come detto ci sono persone che si occupano esclusivamente di questo aspetto. Per tale motivo non siamo mai arrivati a un punto nello sviluppo di Cyberpunk 2077 in cui ci siamo detti che qualcosa risultasse troppo pesante nell’ottica dei requisiti hardware. Non è ancora successo. Inoltre, ciò che abbiamo mostrato con la demo girava in tempo reale, dunque non abbiamo nulla da nascondere in questo senso.”

Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del gioco.

Cyberpunk 2077 è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.