Questo 21 marzo 2022 è una giornata decisamente importante per CD Projekt RED e per tutta quella fetta di pubblico interessata alle opere del team di sviluppo polacco. Difatti dopo avervi prontamente segnalato l’annuncio dello sviluppo di un nuovo capitolo di The Witcher, l’azienda con sede in quel di Varsavia ha colto l’occasione per ribadire come siano attualmente alle prese anche con lo sviluppo di una nuova espansione per Cyberpunk 2077.
Purtroppo CD Pojekt RED non ha comunicato chissà quali dettagli in merito a questo interessante annuncio, limitandosi ad affermare che questo nuovo contenuto aggiuntivo dedicato al gioco con protagonista V, impegnato a cercare ad ogni costo di sopravvivere in quel dell’affascinante ma incredibilmente feroce città Night City, sarà sviluppato interamente su REDengine.
E questa è un’informazione decisamente importante ed interessante, visto che sempre nel corso di questo lunedì 21 marzo 2022, CD Projekt RED abbia annunciato anche una nuova partnership con Epic Games, con l’obiettivo di adottare il motore grafico Unreal Engine 5 per i propri prossimi progetti, dove su tutti non possiamo che citare proprio il nuovo ed attesissimo capitolo di The Witcher.
Qui di seguito trovare il messaggio ufficiale, condiviso direttamente dall’account Twitter ufficiale di Cyberpunk 2077:
Per il prossimo capitolo della serie di videogiochi di The Witcher passeremo da REDengine a Unreal Engine 5. Tuttavia, REDengine, la tecnologia che alimenta Cyberpunk 2077, è ancora utilizzata per lo sviluppo dell’imminente espansione di Cyberpunk 2077.
A questo punto non ci resta che attendere tutte le ulteriori informazioni in arrivo su questa nuova espansione di Cyberpunk 2077, con il recente rilascio delle versioni native per console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, quindi rispettivamente PlayStation 5 ed Xbox Series X e Xbox Series S, che potrebbe suggerire l’arrivo ormai non troppo lontano di non poche novità sulla reale natura di questo contenuto aggiuntivo.