Nel corso di questo pomeriggio CD Projekt RED ha deciso di rendere finalmente disponibile la versione per console di nuova generazione di Cyberpunk 2077, così da permettere ai possessori delle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e di Microsoft di sfruttare la loro potenza aggiuntiva, godendo di un’esperienza senza i tanti limiti imposto dai vecchi hardware.
Vista l’importanza di questa novità, in questo articolo abbiamo pensato di segnalarvi come poter effettivamente ottenere la versione PlayStation 5 del gioco con protagonista Night City e V, visto che in redazione stanno giungendo non poche richieste di supporto in merito a questo processo.
Difatti sì, anche in questo caso il processo di upgrade è piuttosto articolato sulla console di nuova generazione di Sony Interactive Entertaibment, con gli utenti che devono eseguire tutta una serie di operazioni per riuscire ad ottenere la versione Next Gen di Cyberpunk 2077.
Entrando nello specifico della questione, tutti i giocatori in possesso di una console Xbox Series X|S devono semplicemente inserire il disco della versione per Xbox One del gioco, oppure scaricarla direttamente dall’Xbox Store, con il sistema operativo che di conseguenza scaricherà automaticamente l’upgrade riguardante la console in proprio possesso.
Invece su PlayStation 5 la situazione è ben più ingarbugliata, con gli utenti che devono scaricare la versione PS5 direttamente dal PlayStation Store qualora abbiano la versione in digitale per PS4 (assicuratevi di stare scaricando la versione PS5 cliccando sul pulsante con i tre puntini sospensivi e poi selezionando la versione che desiderate installare).
Invece se siete in possesso di una versione fisica di Cyberpunk 2077 per PS4, dovete inserire il disco del gioco nella vostra PS5 e poi cliccare sulla sua icona nella dashboard. A questo punto potete effettuare l’acquisto della versione digitale del gioco per PlayStation 5 sul PlayStation Store, ovviamente in modo gratuito (0 Euro). Adesso non vi resta che scaricare per intero la nuova versione del titolo di CD Projekt RED. Se desiderate importare i file di salvataggio dalla versione PS4 a quella PS5 vi basterà averli disponibili sull’SSD, ma badate bene che i Trofei ottenuti con la versione PlayStation 4 non verranno trasferiti.
Buon divertimento!