CD Projekt RED, celebre team di sviluppo polacco a cui dobbiamo l’apprezzata saga di The Witcher, è al momento impegnata su Cyberpunk 2077 nuovo gioco che si è subito imposto come uno dei titoli più attesi dai giocatori di tutto il mondo.
Ebbene nelle scorse ore un utente ha chiesto al team di sviluppo di fare una comparazione tra mondo di gioco di Cyberpunk 2077 e quello di The Witcher 3, così da farsi un’idea su cosa sarà capace di offrirgli la mappa dell’atteso titolo. Quindi CD Projekt RED ha risposto che Night City ospita sei distretti, ma non sono stati ancora contati i metri quadrati precisi perché il mondo di gioco si espande anche in verticale, cosa che rende più difficile il conteggio.
“Night City ospita sei distretti, ma non posso indicarti con precisione i metri quadrati, perché nessuno ha ancora effettuato un conteggio. Inoltre si tratta di un metodo ingannevole per un’ambientazione urbana: Night City ha un sacco di palazzi con molti piani. Tecnicamente è possibile avere 120 metri quadrati di spazio occupandone solo 60. Nei palazzi più alti, e ce ne saranno molti esplorabili, ogni piano prevede molte attività. The Witcher 3 in un certo senso era più lineare, le attività erano sparse. In questo caso il mondo può essere imponente, ma lo è sia verso l’alto che verso il basso”.
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del gioco.
Cyberpunk 2077 è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4.