Il successo di Cyberpunk 2077 è arrivato con qualche anno di ritardo rispetto al lancio. CD Projekt Red è grata alla community per aver concesso al team una seconda chance dopo il debutto difficile.
Parlando con TheNeonArcaded, il quest director Paweł Sasko ha voluto sottolineare quanto la pazienza dei fan sia stata importante per consentire agli sviluppatori di sistemare le cose e di arrivare alla grande dimostrazione qualitativa che è Phantom Liberty.
Guardate la percezione di Cyberpunk 2077 proprio ora, come è cambiata. Guardate le recensioni, guardate i video e i discorsi che si fanno sul gioco. Il fatto che voi ragazzi siate tornati al gioco, a giocarlo e a divertirvi. Sono infinitamente grato. Dopo il lancio di Cyberpunk è stata dura, è stata difficile, ma siamo andati avanti.
Sasko parla di altre storie di redenzione nel mondo dei videogiochi, come nel caso della serie di Halo e di No Man’s Sky. Da un lato c’è l’impegno degli sviluppatori per non deludere le attese, dall’altro la fiducia dei giocatori che sanno di potersi aspettare di meglio. Arrendersi, per un team, significherebbe accettare di aver perso la reputazione. E CD Projekt Red, fortunatamente, non ha gettato la spugna.
Intanto vi ricordiamo che a breve dovremmo vedere la nuova Cyberpunk 2077 Ultimate Edition.